A Larderello un centro di competenza avanzato in materia di geotermia

Un centro di competenza avanzato in materia di geotermia, realizzato da Cosvig, col supporto della Regione Toscana, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione dell’innovazione e al trasferimento delle tecnologie per la valorizzazione del calore del sottosuolo, con particolare attenzione ai suoi usi diretti. Sono queste le preogative del CegLab, il laboratorio di ricerca applicata, per…

Details

Il vapore? Meglio studiarlo nel nuovo (e tecnologico) laboratorio

Anche l’Assessore della Regione Toscana all’Ambiente, Federica Fratoni, è attesa all’inaugurazione del CEGLab. Nasce a Larderello in centro CEGLab che collaborarerà con universitari e tecnici. Un centro avanzato in materia di geotermia, realizzato da Cosvig con il supporto della Regione e che avrà l’obiettivo di contribuire alla diffusione dell’innovazione ed al trasferimento delle tecnologie per…

Details

Un laboratorio di eccellenza per la geotermia

Pronto per l’inaugurazione il nuovo CegLab del Cosvig a Larderello: un centro di competenza avanzato per rispondere alle necessità di enti e aziende. Il 14 novembre verrà inaugurato, alla presenza dell’assessore all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, il CEGLab, il Laboratorio del Centro di Eccellenza per la Geotermia di Larderello. Un centro di competenze avanzate in…

Details

Il CEGLab

Il 14 Novembre verrà inaugurato, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente della Regione Toscana, Federica Fratoni, il CEGLab, ovvero il Laboratorio del Centro di Eccellenza per la Geotermia di Larderello. Un centro di competenze avanzate in geotermia, situato nella culla mondiale della geotermia: Larderello. Nel cuore del territorio geotermico toscano, laddove sono presenti le potenti manifestazioni geotermiche,…

Details